Sito dell'A.N.P.I. di LISSONE - Sezione "Emilio Diligenti"

Milano 10 dicembre 2019: manifestazione dei Sindaci “L'odio non ha futuro”

12 Décembre 2019 , Rédigé par anpi-lissone Publié dans #varia

Milano 10 dicembre 2019: manifestazione dei Sindaci “L'odio non ha futuro”
Milano 10 dicembre 2019: manifestazione dei Sindaci “L'odio non ha futuro”

C’erano anche soci della nostra Sezione ANPI di Lissone alla manifestazione dei Sindaci che martedì sera, 10 dicembre 2019, a Milano, si è trasformata in un grande evento di solidarietà popolare al fianco della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e ora sotto scorta dopo essere diventata bersaglio di ripetute minacce via social network.

Un lungo corteo. Tantissime persone. Quasi 600 fasce tricolori come segno tangibile della presenza dei Sindaci delle città italiane. 

Fra queste, anche Concettina Monguzzi, Sindaco di Lissone, in rappresentanza di tutta la città, che ha affermato: «A nome di Lissone, città antifascista e contro ogni forma di discriminazione, ho idealmente trasmesso a Liliana Segre l'abbraccio di tutta la nostra comunità».

 

Milano 10 dicembre 2019: manifestazione dei Sindaci “L'odio non ha futuro”Milano 10 dicembre 2019: manifestazione dei Sindaci “L'odio non ha futuro”

E Liliana Segre: «Siamo qui per parlare di amore e non di odio, lasciamo l’odio agli anonimi della tastiera. Cancelliamo tutti le parole odio e indifferenza e abbracciamoci in una catena umana che trovi empatia e amore nel profondo del nostro essere».

E rivolta ai Sindaci: «Avete una missione difficile, il vostro impegno è decisivo per la trasmissione della memoria».

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :